[Pluto-journal] Prossimo PW

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 20 Feb 2002 11:21:26 CET

Ciao!
    mi rendo conto che deve uscire ancora lo speciale di Febbraio, ma ho
cominciato a pensare al PlutoWare di Marzo, e dovrebbe constare di 4
articoli di base:

* quarta puntata del corso GTK del buon Nicola

* prima puntata di un nuovo spazio dedicato ai linguaggi di programmazione;
pensavamo ogni mese di proporne, analizzarne, sviscerarne uno diverso. Per
ragioni di propedeuticità, pensavo di cominciare col PASCAL (quello che di
solito viene utilizzato, del resto, come inizio nelle scuole dell'obbligo e,
fino a un po' di tempo fa, anche nelle università). Questo articolo è
affidato a Mariano Bono.

* seconda puntata del mio articolo su IOCCC.

* articolo sul nuovo assetto di -devel, abbiate un pizzico di pazienza sui
dettagli che ci mettiamo d'accordo con Gianluca... ;)

    Questo per quanto riguarda le cose sicure. Ora, passiamo alle "varie ed
eventuali":

* ci sarebbe da scrivere qualcosa su XPJ. La "versione 0" di Marco è
decisamente interessante, come avete visto... e mi sarebbe piaciuto
presentarla. Purtroppo né Marco né Marina potranno occuparsi della cosa, e
quindi sarà rimandato a data da destinarsi.

* è in costante pendenza la seconda puntata dell'interessantissimo articolo
di Paolo Ruscitti sull'astronomia. Purtroppo non riesco a contattare
Paolo...

* varie ed eventuali, appunto!

    Questo è quello che per ora abbiamo; se ci sono proposte o emendamenti,
dite, dite! :-))) Possiamo prendercela relativamente con calma, e
considerare bene tutto, quindi... sotto con le proposte!
    Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637