[Pluto-journal] Un piccolo appunto...

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Gio 3 Gen 2002 20:41:21 CET

Ciao,
dopo circa 24 ore di tentativi vani di accedere al cvs del pj, scopro,
in scambio di e-mail private con Chris, che il mio problema era causato
da un'errata interpretazione da parte mia del comando perl che Giampa ha
inviato:

perl -e 'print crypt("password","peto");'

ho scambiato la parte "password" per un qualcosa che indicava a perl che
quella era una password e "peto" per la parola che andava criptata come
password.

Dal punto di vista logico, (logica di persona normale) poteva anche starci.

L'appunto e' questo e non vuole assolutamente essere polemico, ma
costruttivo:

non date sempre per scontato che tutti sappiano qualsiasi cosa... so che
molti di voi usano perl o php o il C... anche per prepararsi il caffe'
la mattina ;-)))))

qualche volta provate a mettervi nei panni di chi non ha mai programmato
in vita sua, del resto una persona puo' essere molto brava col PC anche
se non programma, oppure puo' essere una bestia col PC e avere comunque
tanta voglia di contribuire ed essere abile in altri campi...

Ho insegnato, in vita mia: matematica, chimnnmica, fisica ed
elettrotecnica a ragazzi delle scuole superiori (davo ripetizioni per
pagarmi gli studi) e danza come hobby e insegnare bene non e' una cosa
facile, ve lo assicuro...

L'unico modo per accelerare windows 9.x/2K e' a 9,8 m/s^2 ;-)