[Pluto-journal] XPJ

Cristiano De Michele demichel a na.infn.it
Mer 9 Gen 2002 11:35:14 CET

On Tue, 2002-01-08 at 14:56, Nicola wrote:
Ciao a tutti,
volevo fare un commento sul formato del PJ, so che non sono neanche
l'ultimo arrivato ancora ma permettetimi un commento,
sto facendo i primi passi con l'HTML e come mi ha suggerito Germano
sto utilizzando Bluefish ebbene devo dirvi che trovo molto
confortevole lavorare con tale editor e l'HTML in generale.
Avere un template HTML e lavoarci con Bluefish (o un programma simile)
e' una cosa che puo' fare chiunque senza problemi e non presenta
alcun problema.
Personalmente devo ammettere che sono abituato a questa
modo di procedere visto che le riviste scientifiche piu' importanti
vogliono gli articoli in TeX/LaTeX (richiedendo certi vincoli sul
formato e mettendo a disposizione dei template per lavorarci su) e il
modo di procedere attuale del PJ
e' molto simile con il vantaggio che programmi come Bluefish
rendono la vita molto piu' semplice.
Ora non so se passando a XPJ avremi a disposizione programmi come
Bluefish ma se non e' cosi' il gioco  vale la candela?
							ciao Cristiano