[Pluto-journal] Firewall

Tom dido a sicurweb.com
Mer 6 Mar 2002 13:44:13 CET

At 13.27 06/03/2002, you wrote:
>Ciao,
>segnalo questo articolo:
>http://punto-informatico.it/p.asp?i=39312
>
>Tommy, che ne dici? Se ben ricordo stai scrivendo qualcosa sull'argomento
>per il PJ

Carissimi, a dire il vero io avevo una pianificazione editoriale un po'
diversa: io avrei voluto finire prima il discorso sui mail server (mi
sarebbe piaciuto trattare tutta la parte legata ai domini virtuali e alla
scalabilità....). Però, ho visto/letto che ultimamente, specie in -help, le
richieste sui firewall sono davvero moltissime. A questo punto pensavo di
"sospendere" il discorso Postfix, e interromperlo con quello netfilter.
Anche qui, xo', la cosa non si risolverebbe a un solo articolo: vorrei fare
il primo + teorico, e ideale x chi comincia, il secondo + pratico e reale.
Voi che dite?
Nota: A proposito dell'articolo che mi ha segnalato Marina... Ma nessuno
nelle PMI considera la terza alternativa? Per me la più economica è formare
adeguatamente un dipendente (costo < 5000 euro) e passare a Linux, ma
nessuno si prende nemmeno la briga di menzionarla...

Dido