[Pluto-journal] Nuovo spazio

Nicola nicolafragale a libero.it
Gio 7 Mar 2002 23:46:13 CET

Ciao a tutti

Prima di tutto vorrei fare anch'io i complimenti sia a Tom che a Marco e scusarmi per
il ritardo.

poi

Germano Rizzo wrote:

>         vengo subito al dunque: mi veniva un idea balzana... dalle varie proposte
> che di volta in volta si fanno x gli articoli del PJ, viene fuori tutta
> una serie di argomenti che sarebbero molto utili, appropriati (e in
> qualche caso addirittura "divertenti" :) da trattare, ma che non
> potrebbero mai riempire un articolo... e che perciò a volte vengono
> accantonati.

Le tue idee balzane mi piacciono tutte (o quasi)

> articoletti di 20-30 righe, che si focalizzano sulla trattazione di un
> aspetto molto preciso

>        Lo chiamo "spazio" perché non sarebbe una rubrica vera e propria;
> intanto, non avrebbe un argomento fisso, quindi spazierebbe dal
> sistemismo alla programmazione al "legalese"... qualsiasi cosa sia
> interessante... in secondo luogo, non occorrerebbe una pianificazione
> vera e propria

> PS: hey, serve anche un nome... per ora Nicola ha la palma di Colui Che
> Ha Scovato Più Nomi Per Il PJ (CCHSPNPIPJ), perché non insidiarlo? :))

questo è il quasi, io ci tengo al primato di CCHSPNPIPJ (ma vinco qualche cosa?) :)),
e per cercare di mantenere la posizione ecco la mia rosa di proposte:

- Igloo (una volta ci si raccoglieva attorno al focolare ad ascoltare le storie del
nonno e i fatti del giorno, i pinguini magari si raccoglievano attorno ad un pezzo di
ghiaccio in un igloo, ... brrrr  che freddura ;) )
- Bar del pinguino (si chiacchiera del più e del meno)
poi qualcuno un po più serio
- terza pagina (che in genere, sui quotidiani, raccoglie opinioni, commenti, ecc)
- intermezzo (interrompe la discussione con una breve notizia)
- trafiletto (idem)

per finire una domanda tecnica, come faccio a sapere se sono stato registrato come
utente del cvs?

Nicola