[Pluto-journal] Re: Articolo per Marina

Pietro Leone leone a diff.org
Mer 2 Ott 2002 02:40:13 CEST

Ave Marina Sturino <marina a pluto.linux.it>, addi` 01-Oct-02 19:51:49, a riguardo di "Re: [Pluto-journal] Articolo per Marina", vergasti:

>E' contenuto nel documento originale, a suo tempo l'avevo letto. Per cui
> almeno secondo me sarebbe meglio lasciarlo cosi', per dovere di cronaca.
>Come faccio in tutti gli articoli di questo tipo, mettero' la solita nota
> introduttiva sull'uso indifferente di "Open Source" e "software Libero"

In un articolo avevo letto che c'erano stati parecchi problemi fra
Stallman e Raymonds sulla licenza di Darwin della Apple, questa lunga
discussione aveva alla fine portato ad una differenziazione (non
ufficiale, ma ufficiosa) fra open-source e free-software, Darwin
risultava essere open-source, ma non free-software (o viceversa, non
ricordo bene, comunque c'erano stati dei problemi filosofici abbastanza
"roventi"). Comunque controllo meglio per vedere come era andata a
finire.

>Ciao!
>Marina

Ciao, Pietro.