[Pluto-journal] Re: [Pluto-journal] RedHat Magazine

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Lun 21 Ott 2002 14:24:13 CEST

>Va detto comunque che _tutte_ le riviste su Linux  mantengono il
>copyright sul contenuto. Per cui protestare _solo_ contro RH Magazine
>mi pare ingiusto
    Mi pare che questo rappresenti l'esempio più smaccato: un'altra rivista
è emanazione di... nulla. Di un gruppo editoriale, al massimo. Si può
arguire che tratti di free software in forma non-free, ma fa parte delle sue
scelte... RedHat Magazine è emanazione di una ditta che si fa paladino (a
parole sue) dell'open source e del free software, e a me la discrepanza pare
tanto più grande, in questo caso. Le "sue scelte" dovrebbero essere molto
più definite, e in controtendenza rispetto a questa! Per quello ho segnalato
questo caso in particolare.

> A mio parere andrebbe fatta una riflessione piu' generale
> suio rapporti tra la stampa Linux e la FDL.
    Se c'è qualcuno interessato, facciamola comunque!
        Mano