R: R: [PLUTO-journal] Nuovo numero del Pluto

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mar 6 Maggio 2003 10:10:02 CEST

Marco wrote:
> Sono perfettamente d'accordo con Mano, in particolar modo per quel che
> riguarda il Perl. Non sono un super esperto di Perl, ho iniziato a usarlo
> per creare CGI, ma li mi sono accorto delle sue potenzialità. Il problema è
> che Perl ha tante faccie, puo' essere usato per creare script al posto dei
> soliti .sh, puo' essere usato per i CGI, ma anche come strumento per
> programmi a se stanti. tutto sommato non credo nemmeno possa bastare un solo
> articolo!
	La "serie linguaggi" prevederebbe articoli introduttivi: il fine  è
quello di dare al lettore un minimo di infarinatura per poter scegliere,
in base alla situazione in cui si trova, il linguaggio più adatto; e di
esaminare gli strumenti Free Software per sviluppare in quel linguaggio.
Nulla vieta, dopo o al posto di un articolo introduttivo su Perl che
abbia questi fini, di avviare una mini-serie, anzi! :) Credo sarebbe
davvero di interesse...

> Una applicazione interessante e semplice su cui ho lavorato ultimamente in
> perl riguarda l'uso dei protocolli SMTP/POP3 e il MIME. Potrebbe
> interessare? Ma ci sarebbe spazio per un articolo sul perl?
	Scherzi? :) Spazio ce n'è finché ne vuoi, soprattutto per un argomento
così popolare. Affiancandolo a quanto nominava Tommaso, verrebbe fuori
un connubio ideale...
	Ciao, e grazie,
		Mano :)