[PLUTO-Journal] Articoli forse da tradurre

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Mer 2 Giu 2004 15:14:45 CEST

On Wed, Jun 02, 2004 at 02:55:49PM +0200, Pietro Leone wrote:
[...]
> Non so se qualcuno gli ha letti, al momento gli ho solo stampati, inizio
> a leggerli adesso, sono parecchio lunghi, probabilmente troppo per un
> solo numero del PJ, si potrebbe pensare di spezzarli in due parti (tre
> per il piu` lungo) e publicarli a "rate", cosa ne pensate?

A me sinceramente non pare molto una buona idea, semplicemente perché gli
articoli esistono già e, anche se in inglese, sono leggibili da chiunque.
Intendo dire che secondo me vale la pena di "spezzare" articoli inediti,
così si aumenta anche l'attesa per il numero seguente del giornale, ma fare
uscire in parti un articolo già pubblicato altrove in formato completo mi
sembra una mossa poco utile.
Piuttosto, secondo me, si può pensare di pubblicarne uno su questo numero
del Journal e l'altro sul prossimo, ovviamente sempre che ci diano il
permesso di tradurre i documenti.

- Claudio