[PLUTO-Journal] AI e PJ

Francisco Yepes Barrera paco.yepes a libero.it
Mer 23 Giu 2004 20:49:23 CEST

> Rispondo io: quel che proponi e' interessante e sposa perfettamente le
> richieste di alcuni che chiedono articoli di maggior spessore.
> Credo che l'esposizione di quel che proponi debba essere corroborata da una
> buona dose di preamboli introduttivi, per far capire anche a coloro che sono
> meno ferrati - ma interessati - il contenuto di ciò che esporrai.
> Qualche articolo di nicchia potrebbe attirare nuovi lettori, che troverebbero
> negli altri, più introduttivi, il supporto per avvicinarsi al proprio mondo
> attraverso l'utilizzo di software libero.

> [...]

Una sola osservazione: l'articolo introduttorio praticamente
darebbe come risultato un articolo scientifico, con i concetti e
qualche formula (imprescindibile a mio avviso), se si vuole una cosa
fatta bene. Questo esce un po' dall'impostazione che ho osservato nei
numeri del PJ che ho letto.

Se comunque vi sembra che una prova può essere fatta lo stesso, oppure
che quanto detto non suppone un grosso inconveniente, allora procederò
ad inviarvi una prima bozza di articolo che parli di uno dei due
argomenti che vi ho proposto.

Paco