[PLUTO-Journal] Manca poco...

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 11 Mar 2004 11:06:36 CET

On Thu, Mar 11, 2004 at 09:43:22AM +0100, aniram4367 a libero.it wrote:
> [...]

Non ancora, ma comunque sarebbe un modello molto di base, una cosa del
genere:

<h3>L'articolo...</h3>
  Descrizione dell'articolo
<hr>

  Paragrafo
  Paragrafo
[...]
  Paragrafo

  Note sull'autore

Se devi inserire listati di codice utilizza il tag <code>, se devi includere
sottotitoli racchiudili tra <h4>, ecc...

In sostanza si standardizza l'uso dei tag, in modo che poi, lavorando sui
CSS, i layout dei vari documenti risultino simili, ed eventualmente nel
corso del tempo siano modificabili mantenendo sempre uniformità tra gli
articoli.

> Tempo fa anch'io avevo sperimentato qualcosa:
[...]
> Come avrete notato a suo tempo avevo cercato di colorare un po' l'attuale
> veste del PJ, e se vi interessa quello che stavo facendo e i tempi non
> sono strettissimi, posso prevedere di lavorarci su questo weekend, o il
> prossimo.

Alcune soluzioni mi piacciono veramente molto ed è quello che si intende
fare per il PJ, ma per finire il lavoro sui CSS (definire bene i colori, gli
stili dei caratteri, ecc...) è meglio aspettare a vedere che veste grafica
avrà il nuovo sito del Journal.
Si potrebbe intanto iniziare a buttare giù il modello del documento (ci
posso pensare io nei prossimi giorni), così vediamo quali tag verranno
utilizzati (ad esempio ho visto che nei tuoi esempi utilizzi <b> che io
eviterei, preferendo <strong>), poi si possono adattare quei CSS al template
appena creato e quando ci sarà il sito nuovo del Journal andremo a fare le
ultime modifiche agli elementi stilistici del foglio di stile.

--
Ciao,
Claudio