[PLUTO-Journal] Manca poco...

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 11 Mar 2004 11:42:04 CET

On Thu, Mar 11, 2004 at 11:28:29AM +0100, aniram4367 a libero.it wrote:
> OK, va bene per <strong>. Ho usato <b> perche' l'ho sempre usato, ma
> guardando la specifica HTML 4.01 ho letto che <strong> viene enfatizzato
> anche dagli strumenti di sintesi vocale usati dai non vedenti e credo che
> modifichero' almeno i miei siti in questa direzione (qui al lavoro, da
> Matrix, la ditta che gestisce Virgilio di queste cose non gliene frega
> niente a nessuno e tempo per approfondire le mie conoscenze in questa
> direzione proprio non me ne resta). Mi raccomando, ma spero che in questa
> sede sia una precisazione inutile, atteniamoci il piu' possibile alle
> [...]

Io tengo molto alla compatibilità delle pagine con gli standard W3C, per
questo voglio creare un template che elimini cose come <pre>, <font> e
simili.

> Ah, durante la settimana sono vincolata a Win 2000 ed Explorer 6, quindi
> non posso fare test di compatibilita'. Mi sembra di ricordare che i file
> che ho buttato su trifida.it circa un anno fa li avevo testati su Linux,
> Windows e Mac OS X (sono fanatica per queste cose) e su parecchi browser,
> ma e' passato molto tempo...

Comunque aspetta un po' a lavorare sui CSS, prima lasciami scrivere più o
meno il template, altrimenti magari va a finire che perdi le tue giornate a
scrivere CSS per tag che nemmeno verranno usati nel Journal :-)
Così poi quando invio la bozza decidiamo anche dei possibili layout (<code>
con sfondo grigio e caratteri a spaziatura fissa, <p> con allineamento del
testo giustificato, ecc...).

--
Ciao,
Claudio