[PLUTO-Journal] [(fwd): rete domestica]

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Mar 4 Maggio 2004 23:07:20 CEST

Forwardo alla lista, e aggiungo che se vuoi ho quella bozza che mi hai
inviato il 19 marzo.

----- Forwarded message from Alu <gialuig[AT]tin.it> -----

From: Alu <gialuig[AT]tin.it>
Date: Tue, 4 May 2004 23:00:07 +0200
Subject: rete domestica
To: Claudio Cattazzo <claudio[AT]pluto.it>

Ciao, ho risposto alla lista ma ho la sensazione che non sia giunta a
destinazione, ti replico quanto scritto.

Alle 17:04, martedì 4 maggio 2004, Claudio Cattazzo ha scritto:
> On Tue, May 04, 2004 at 04:39:49PM +0200, Simone Stevanin wrote:
> [...]
>
> Giuseppe Aluigi, che non so se è iscritto, aveva proposto diverso tempo fa
> un articolo sulla creazione di una rete domestica. Mi aveva anche inviato
> una bozza ma non sono riuscito a darci un'occhiata.
>

> - Claudio

Eccomi qua, occhi bassi recitando il mea culpa.
Me la sono bruciata: rifacimento distro previo backup su cdrw, periodo con
altri problemi, riutilizzo del cd da parte di mio figlio per le compagne di
università.
Per inciso l'articolo, per inesperti quale sono anch'io, verteva
sull'attivazione di una rete domestica dalla A alla Z, con un vecchio pc
quale gateway-firewall-router. Le particolarità sono la mancanza di hub o
switch ed un accrocchio hardware che si occupa del controllo remoto
dell'alimentazione del tutto.
Man mano che il tempo passa, l'intero progetto diventa se possibile più
obsoleto, e non mi pare sia più il caso di sfrugugliarci, i prezzi esibiti da
CHL per aggeggini più piccoli, funzionali e di minor consumo fa desistere
chiunque.
Ciao a tutti.
ALUi

----- End forwarded message -----