[PLUTO-Journal] Articolo su Java

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 13 Dic 2005 16:16:34 CET

Alle 00:33, martedì 13 dicembre 2005, Francesco Barbuto ha scritto:

> Buona sera a tutti,
>
> Ho scritto un articolo su Java che ne descrive attraverso una metafore le
> caratteristiche principali di Linguiaggio multipiattaforma attraverso l'uso
> di una VM e delle API.
>
> Pensate che possa andare bene per il Pluto Journal?
>
> In fondo, essistono anche implementazioni Free Software di Java, se non
> sbaglio.

Leggiti http://www.gnu.org/philosophy/java-trap.it.html

Un piccolo pezzo del tuo articolo:

> Per scaricare tutto d’un colpo sia il JDK che l’IDE, andiamo alla pagina Web
> http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp e seguiamo il collegamento
> Dowload JDK 5.0 Update 1 with NetBeans 4.0 Bundled presente sotto il cubo
> rosso, nel primo riquadro dall’alto. Seguendo il collegamento saremo portati
> alla pagina http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download-netbeans.html

Quel che inviti a scaricare e ad installare è software libero? No.
Credo sia possibile parlare di Java attenendosi solo alle implementazioni
libere. Finché farai riferimento a prodotti proprietari per la tua
trattazione l'articolo non sarà pubblicabile.

Grazie!