[PLUTO-Journal] XPJ: stato avanzamento

Marco Marongiu bronto a tiscali.com
Sab 19 Feb 2005 19:07:49 CET

Ciao a tutti

WEW! E` stato un periodo a dir poco orribile! Spero che sia finito

Ciao a tutti

Oggi ho ricominciato, finalmente!, a lavorare su XPJ. Un passo avanti
l'ho fatto. Frugando su perlmonks.org ho trovato quello che ci serviva
per "pretrattare" gli articoli esistenti del Journal e convertirli da
HTML a XHTML. La soluzione e` tidy ed e` compresa anche in Debian
(almeno sulla mia sarge) nel pacchetto omonimo. Convertire un articolo
da HTML a XHTML e` semplice, cosi`:

bronto a marmotta:~/B-Lab/pluto/pj0501$ tidy --output-xhtml yes
sniffing.html > sniffing.xhtml

Visto che questo problema e` stato cosi` facilmente risolto, cerchero`
di impiegare un po` di tempo nella creazione di un foglio di stile che
faccia la conversione in automatico. Cosa ne pensate?

A voi come va? Come siete messi?

Io, intanto, lavoro :-))))

Ciao e buon weekend!
--bronto