[PLUTO-Journal] sul copyright del journal

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Sab 29 Gen 2005 15:07:33 CET

On Sat, Jan 29, 2005 at 01:44:50PM +0100, Gabriele Zucchetta wrote:
> Ho fatto caso ad una cosa nel copyright de giornale e cioe' che
> e' ben diversa da quella che si trova negli articoli della FSF e che
> riporta:

FSF non č un giornale. Quelle note di copyright possono andare bene per un
sito, ma per il nostro giornale ci va qualcosa di diverso.

> [...]
> integritą sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che questa
> nota sia riprodotta."
>
> In quella del journal si dice che "I singoli articoli e rubriche sono
> copyright © 1995 - 2005 dei rispettivi autori e la riproduzione al di
> fuori del PLUTO Journal deve essere autorizzata." anche se poi
> si parla di GPL eccetera.
>
> Cosa cambia rispetto a quella della FSF? e' una questione solo di forma?
> o anche di sostanza? E come mai nei singoli articoli non e'
> riportato il copyright (non appare nemmeno come commento

Ne ho gią parlato con Simone, la nota di copyright del PLUTO Journal va
modificata. La cosa migliore sarebbe una via di mezzo tra le due proposte
sopra.

- Claudio