[PLUTO-Journal] Presentazioni

Simone Stevanin simone a pluto.it
Ven 29 Dic 2006 23:28:36 CET

Alle 11:46, venerdì 29 dicembre 2006, Max Janot ha scritto:

> Sono Massimiliano, un ingegnere informatico
> appassionato del mondo Linux. Sono di Benevento, ma abito da poco a Milano
> per lavoro.

Bene arrivato Massimiliano!

> Ho una discreta conoscenza dell'inglese (soprattutto traduzioni da articoli
> tecnici) e volevo sapere in che modo posso essere utile.

Proponendo articoli da tradurre (sul software open source et similia) e
traducendoli o traducendo articoli che proponi direttamente tu in lista.

Alcuni esempi di articoli tradotti che abbiamo pubblicato:

http://www.pluto.it/files/journal/pj0605/HA-prosper.html
http://www.pluto.it/files/journal/pj0504/esr.html
http://www.pluto.it/files/journal/pj0501/bezroukov.html

Per inserire la traduzione sul nostro giornale abbiamo sempre bisogno
dell'autorizzazione preventiva dell'autore ed eventualmente della testata che
ha pubblicato l'articolo in inglese.

Il frutto del tuo lavoro, una volta che avrai deciso quale articolo tradurre
ed avrai ricevuto le necessarie autorizzazioni, andrà inserito nel template
degli articoli del Journal, che si trova su
http://www.pluto.it/journal/modello.html. Questo si deve fare con un editor
HTML o a mano, non utilizzando Openoffice o Word.

Come nuovo collaboratore dovrai tradurre un articolo di prova ed inviarlo al
sottoscritto per una valutazione. Ovviamente il pezzo da convertire dalla
lingua della perfida Albione all'italico idioma andrà concordato
preventivamente con la redazione (su questa lista).

Per avere altre informazioni su come funziona il nostro giornale leggiti,
oltre a qualche numero "vecchio", anche i contenuti di questi URL:

http://www.pluto.it/journal/collabora.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-February/002854.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-October/003020.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-December/003099.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-October/003023.html

Se hai domande da fare ponile pure tranquillamente, siamo qui per chiarire
ogni tuo dubbio. In particolare Pietro Leone è un veterano della redazione
PLUTO Journal che si occupa di traduzioni dall'inglese e sarà ben felice di
esserti d'aiuto.

P.S: siamo in dirittura d'arrivo col prossimo numero, che dovrebbe uscire
entro la fine della settimana/dell'anno (il che è quasi la stessa cosa per
quanto concerne il 2006).

Grazie!