R: [PLUTO-Journal] Non siam morti... :-)

g_zucchetta a virgilio.it g_zucchetta a virgilio.it
Lun 15 Maggio 2006 18:49:41 CEST

Ciao,
    e non che non siamo morti, si barcolla ma non si molla!
eheheheh

Finalmente il mio articolo vede la luce, devo dire che la
conversione da tex ad html (secondo il template del giornale) è stata
infernale. Io c'ho lavorato almeno quanto per la traduzione stessa (10
pagine di articolo), poi il correttore di bozza c'ha ancora messo del
suo perché, per mia colpa, alcune cose non quadravano. Io ho avuto
incubi per varie notti...

Mi dispiace un po' che il giornale esca in
maniera irregolare, ma diversamente non potrebbe essere visto che è
fatto con articoli provenienti, in buona parte, da collaboratori
("linuxisti") occasionari. Ad ogni modo, quello che esce non è male e,
comparamdolo ad alcune riviste che si trovano in edicola (e che
sconsiglio di comperare dato il loro basso livello ed alto costo),
direi che ci possiamo fare i complimenti.

Ci risentiamo per il
prossimo numero, scaraventati da qualche parte nel mio disco, ho
qualche inizio e qualche idea di articoli. Rinnovo la mia disponibilità
per una revisione del formato di uscita che ritengo sia da cambiare da
pure html ad pdf via pdflatex partendo da sorgenti latex.

Buona serata
a tutti ma soprattutto a tutte.

Gabriele