[PLUTO-Journal] Nuovo numero

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 30 Ott 2006 22:25:10 CET

Alle 17:19, lunedì 30 ottobre 2006, David ha scritto:

> Salve sono un neo iscritto a questa mailing list

Benvenuto!

> volevo sapere se e
> quando usciranno nuovi numeri del PLUTO journal, dato che nel sito
> l'ultimo numero presente risale a maggio 2006 (n° 47 credo).

Il prossimo numero dovrebbe uscire a cavallo tra la fine di novembre e i primi
giorni di dicembre.

Non c'è niente di predefinito nel nostro giornale: <<è aperiodico e si basa
sul contributo di volontari, sia per la realizzazione dei pezzi che per la
correzione delle bozze. Non lo pensiamo prima, non è possibile: è un po' come
giocare a poker...si deve impostare la tattica di gioco in base alla carte –
gli articoli - che si hanno. Naturalmente c'è un “nocciolo duro” di
collaboratori, ma spesso c'è un via vai di persone che possono limitare il
lavoro con il nostro progetto (il PLUTO Journal è uno dei progetti del PLUTO)
anche a un solo articolo o a una sola correzione>> (è un pezzo di una
intervista che ho rilasciato tempo fa che spiega bene quel che chiedi).

Ogni persona che da il proprio contributo per la realizzazione del giornale lo
fa gratuitamente e nel proprio tempo libero. Ecco perché spesso i numeri
escono con una cadenza abbastanza diluita nel tempo. Se avessimo un sacco di
articolisti con un sacco di tempo a disposizione il problema non si
porrebbe....o forse si, perché ci servirebbero molti più correttori di bozze
rispetto a quelli che abbiamo ora. ;-)

Grazie!