[PLUTO-Journal] PJ49: errata corrige: I word processor...

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 20 Apr 2007 23:47:26 CEST

Ho riscontrato alcuni errori (in gran parte miei)
nell'articolo.
Grazie per la pazienza e scusami.

sezione 1 riga 2
errata: <<Forse>>
corrige:  Forse

sezione 2.5 punto 3
Errata: La sorgente
Corrige: Il sorgente
Commento: In quanto si riferisce al file od al
documento sorgente. Si è discutibile ma ho sempre
sentito parlare del sorgente al maschile.

sezione 2.6
errata:  You can get as complex as you care to, typesetting with LATEX.
corrige: (eliminare frase in inglese)

sezione 2.7
errata: HyperText Mark-up Language
Dovrebbe andare in corsivo, come tutte (o quasi)
le parole straniere.

sezione 4
errata: [N.d.T.: tipi, fonti]
Corrige: (eliminare nota)

sezione 4
Errata:
Si vuoole sapere per esempio: Se si fissa a 36 [taglio] non voglio?
Allora il WYSIWYG fa per voi.

corrige:
Se si vuole per esempio: <<Se si fissa a 36 [taglio] non voglio?>>
in questo caso il WYSIWYG fa per voi

Commento: le virgolette a sergente maggiore dovrebbero
essere &laquo &raquo

L'indice dovrebbe risultare:

Indice
1. La tesi
2. Copie stampate
    1. Scrittura contro tipografia
    2. I danni del WYSIWYG
    3. La struttura del documento
    4. I text editor
    5. I vantaggi dell'ASCII
    6. Il compositore tipografico
    7. Tiriamo le somme
3. Diffusione digitale
    1. Documenti semplici
    2. Documenti complessi
4. Limitazioni
5. Predicozzo
6. Riferimenti

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,