[PLUTO-Journal] correttore

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 13 Set 2007 20:49:17 CEST

Il Wednesday 12 September 2007 08:13:01 Anna Soldi ha scritto:

> Ciao Simone, grazie per l'accoglienza.

Ciao Anna, dovere, figurati. Mi aspettavo che anche gli altri componenti del
giornale ti mandassero un feedback in lista ma che vuoi, sono ragazzacci ;-)

> Mandami pure l'articolo di prova e
> vediamo come va.

Senz'altro. Ricorda che la correzione (editing) va effettuata con Openoffice
(no a Word et similia, mi raccomando!). Vanno corretti sia gli errori di
ortografica che di grammatica, i refusi e quant'altro. Se la revisione
dovesse rivelarsi significativa e necessitasse laa riscrittura di alcune
frasi prima di agire  contatta l'autore dell'articolo, per chiedergli se č
d'accordo con quanto intendi fare (l'indirizzo di ogni articolista č in calce
ad ogni pezzo) e se la tua correzione non vada a falsare il senso di quanto
intendeva dire.

Puoi trovare alcune indicazioni per l'editing degli articoli su

http://www.pluto.it/journal/collaborare.html
http://a2.pluto.it/stile_letterario.htm

Se serve siamo qui (tutti, non č plurale maiestatis!), ovviamente.

Ti trasmetterņ l'articolo in privato quanto prima. Ovviamente gli articoli,
corretti o meno che siano, non vanno mai postati in lista, come da
indicazione presente alla fine di ogni messaggio.