[PLUTO-Journal] PLUTO Journal, numero 53

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 1 Giu 2009 19:43:55 CEST

Venerdì 29 maggio 2009 alle 08:49:48 Rudi Giacomini ha scritto:

> Aspettavo con terrore :-) il tuo appello... per una volta ho il vuoto
> totale e neanche una riga di riserva...

Acciderbolina, dai, ti verra' in mente qualcosa di nuovo :-)

> Mi ero tenuto alcuni appunti su un programma scritto da me: pensavo di
> scrivere due righe (partendo dall'esperienza personale) sul perchè qualcuno
> scrive ancora un programma da zero, quali considerazioni portano alla
> scelta del linguaggio etc...
> Il problema è che il programma (pur se quasi completo) è fermo, la
> partecipazione è zero e le scelte globali sono state inadeguade. Quindi
> alla fine scriverei la cronaca di un fallimento :-)).

Potresti limitarti a dissertare sulle motivazioni della scelta di un
linguaggio piuttosto che un altro e sul perché qualcuno pensa ancora di
scrivere un programma ad hoc per le proprie esigenze.

> Non trovo la cosa molto costruttiva e comunque mi sembra troppo legata a
> quell'unico caso.

Non saprei, forse si potrebbe generalizzare impostando il pezzo come sopra.

> Vediamo se ci sono altre proposte magari mi viene un idea...

Una sogliola al giorno per il fosforo. Ma occhio al mercurio, mi raccomando!
:-)