[PLUTO-Journal] Articolo potenziale per PLUTO Journal

Davide Bucci davbucci a tiscali.it
Lun 31 Maggio 2010 19:12:17 CEST

Innanzitutto, grazie Simone e Rudi per l'accoglienza!

Rudi Giacomini ha scritto:

> [cut]
> Se vuoi toglierti ogni scrupolo invece di scrivere un articolo sul
> software puoi concentrarti su un articolo su alcuni punti dello
> sviluppo dello stesso. Per es. spiegare il perchè di certe scelte,
> alcune tecniche particolari usate, mettere in luce le difficoltà
> incontrate per distrribuire il software o rendere nota la sua
> esistenza etc.

In effetti, ho iniziato a scrivere qualche riga e mi sono detto che
probabilmente la direzione più interessante verso cui orientare
l'articolo va verso la descrizione di quello che un utente normale
non vede quando utilizza del software libero. Dopotutto, ho già
descritto FidoCadJ a più riprese e parafrasare semplicemente quello
che ho già scritto non aggiungerebbe nulla di più a quello che c'è
già. Ovviamente, credo che mi concentrerò soprattutto su FidoCadJ e
sulle ragioni che mi hanno portato a scriverlo e farò delle
considerazioni assolutamente personali. Tuttavia, credo che alcuni
dei punti che tratterò sono comuni a tanti piccoli progetti open
source portati avanti da appassionati, per cui credo che sia
interessante parlarne.

Che ne pensate?

Ciao a tutti,

Davide