[Pluto-meeting] Pluto Meeting 2001: Candidatura di Pisa/Livorno

Paolo Bizzarri p.bizzarri@icube.it
Wed, 29 Aug 2001 11:40:46 +0200

Salve a tutti,

dietro indicazione di Simone Stevanin, riporto il discorso sul Pluto Meeting
2001 sulla mailing list del pluto.

Ho spedito nel mese di Agosto una proposta per il Pluto Meeting 2001,
sviluppata insieme alle persone della societa´ StudioDiseno di Livorno.

Di seguito riporto alcune critiche mosse da Simone, con le mie risposte.

> Direi, in linea di massima, che l'offerta non definisce nulla di preciso:
> dovrebbe chiarire quale sia il posto ove intendereste ospitare la
> manifestazione, la connettività, i servizi (trasporti), se ci sono sale pc
> e sale per i talk e da dove salterebbero fuori i soldi per gestire la
> faccenda.

Ok, allora alcune indicazioni di massima.

L´obiettivo e´ fare in modo che l´organizzazione, le sale e quant´altro siano
pagate dagli sponsor della manifestazione stessa. Noi avevamo fatto un budget
di ultramassima, che si aggirava sui 70/100 milioni prevedendo 7/10 aziende
sponsor. Considerate che non parliamo di cifre astronomiche se pensiamo ad
aziende come IBM o Compaq, che (ad esempio) al Linux Expo hanno speso
decisamente molti piu´ soldi.

> Solitamente noi partiamo con l'avere il patrocinio del comune che ospita la
> manifestazione per avere gli spazi gratis o quasi e tutto il resto poi
> viene in base agli introiti degli sponsor.

Stiamo lavorando su questo, e penso di avere una risposta in un senso o
nell´altro proprio in questi giorni (in ogni caso, prima di sabato).

Ciao

Paolo

--
Paolo Bizzarri - Presidente - Icube S.r.l.
Sede:   Via Ridolfi 15 - 56124 Pisa (PI), Italia