[Pluto-meeting] Date meeting..

Eugenia Franzoni eugenia@pluto.linux.it
Wed, 12 Sep 2001 17:43:49 +0200

On Wed, Sep 12, 2001 at 05:18:07PM +0200, Simone Stevanin wrote:

> Eugenia, scrivi tu qualcosa, dato che ti riesce sempre bene?? : ))

allora... <cric di giunture delle mani che scricchiolano>

***
Il Pluto Meeting e' da anni la principale manifestazione italiana sul
software libero e sul sistema operativo Linux. Nata come momento di
incontro del gruppo Pluto (da cui il nome), che si occupa della diffusione
in Italia del software libero e di Linux, con attivita' quali la
traduzione della documentazione di Linux ed un giornale tecnico on-line,
il Pluto Meeting e' diventato ormai il punto di aggregazione degli sviluppatori
di codice aperto di tutta Italia, ed un riferimento per le aziende che
gravitano intorno a Linux ed al software libero, che qui possono far
conoscere i loro prodotti liberi e venire a contatto tra di loro e con gli
sviluppatori.

Nella scuola verranno tenuti dei talk da parte di esperti italiani e
stranieri, sia di carattere introduttivo sia piu' avanzato, su Linux,
sulle tecnologie di ultima generazione e sulla filosofia del software libero,
con una particolare attenzione a quelle applicazioni che sono distribuite
sotto una licenza libera.
Oltre ai talk informativi, verranno organizzati dei corsi didattici, su
varie tecnologie, anche essi sia di carattere introduttivo (e quindi aperti
a tutti), sia piu' avanzati, per i quali verranno indicate delle

competenze necessarie per poter partecipare.
Inoltre, verra' gestita una zona di stand dedicati alle aziende, ed una
sala in cui le aziende potranno entrare in contatto con chi cerca lavoro.

Gli studenti potranno quindi partecipare sia assistendo ai corsi ed ai
talk, sia, per quelli degli ultimi anni, prendendo direttamente contatti
con le aziende locali ed italiane che potessero essere interessate alla
loro figura professionale.

Alcuni studenti volenterosi potrebbero essere resi partecipi dell'organizzazione
del Meeting, istituendo turni alle segreterie o con attivita' di volantinaggio
al momento del meeting, e con altre attivita' simili durante l'organizzazione
prima dell'evento, in modo da poter imparare come una manifestazione del genere
viene organizzata.
***

che ve ne pare? Sara' da aggiungere una nota su cosa e' il S.L. e cosa e'
Linux?

ciao

E.
--