[PLUTO-meeting] CFP Linux-meeting 6-7 Maggio 2005 - Conpreghiera di diffusione.

Vincenzo Ing. Virgilio w a acm.org
Sab 2 Apr 2005 11:17:57 CEST

Michele Fava wrote:

>Scuse accettate, ma il problema principale e' che basta un po' di buona
>educazione (chiamiamola cosi') da parte di chi spedisce le mail.
>
>Ciauz
>
>checkmate

Ed anche distrazione mia, che avevo già inviato tre giorni fa il
messaggio a Simone, perchè non mi sarei permesso di postare un messaggio
OT senza il suo consento.
Ho già posto anche le mie scuse privatamente ieri stesso a Simone; ho
una sola cosa da dire ai soliti detrattori.
Ma nel 2005 usate ancora POP3? Il protocollo IMAP funziona su tutti i
grossi provider, e permette di scaricare l'intestazione del messaggio o
il suo corpo senza allegati.
Inoltre, seppure il POP3 consenta di scaricare solo le intestazioni, se
opportunamente settato, manda la password in chiaro sulla rete.
Quindi, ogni volta che scaricate la posta un malware, un virus, un
troiano sul server, un tcp-wrapper sulla rete locale del provider,
quello che volete voi, legge la password in chiaro.
Nient'altro da aggiungere.

Ringrazio chi mi ha risposto privatamente, stiamo costruendo un
bell'evento, con molto sforzo, sacrificio che richiederebbe maggiore
sagacia, simpatia ed umana comprensione.
Ci saranno persone da Parigi, Boston e San Francisco, per dire solo le
maggiori città.

Vincenzo Virgilio