[PLUTO-refun] citazione in Newsforge

Paolo Rodeghiero paolo.rod at libero.it
Sat Oct 30 13:49:44 CEST 2004

Ciao a tutti.
Io sono un neofita del software libero, e lavoro soltanto da qualche
mese con Linux ma mi sono già affezzionato :-)

Sto provando a recuperare un paio di vecchi pc i386 che ammuffivano in
cantina, e precisamente:

littleboy
--------------
Pentium 233
64mb di EdoRam
Scheda video ET6000 PCI
Sound Blaster AWE 32 ISA
2 hd da 2Gb IDE
Lettore CD-Rom IDE
(il resto devo guardare :-) )
Scheda rete Realtek Compatibile

[cercasi nome]
-------------
Notebook Asus mod. sconosciuto
Pentium 90
32mb di ram
video sconosciuto (integrato)
audio sconosciuto (integrato)
Lettore CD
800mb di Hd
modem PCMCIA 28.8 kb/s

Vorrei trasformali in qualcosa di utile... ad esempio per littleboy
pensavo a un uso stile macchina da scrivere + esplorazione internet e
magari client per connessione al server X di altre macchine della rete.

Per il notebook... beh almeno un player di musica portatile stile Ipod
:-D e macchina da scrivere...

Poi ovviamente come sotto-obbiettivo è quello di fare un pò di
esperienza e imparare qualcosa di nuovo.
Putroppo non so da che parte iniziare a operare... tipo:

-che distro sciegliere e come configurarla
-come posso fare leggere i cd al notebook dato che si rifiuta di
caricarmi anche i cd bootabili della slackware?

Spero che possiate aiutarmi in questa opera

Grazie e a presto

Paolo Rodeghiero
Linux User #368556
Running Fedora Core 2