[PLUTO-refun] vecchio p.c. 286

Alberto Rubinelli - MUSEO DEL COMPUTER alberto at retrocomputing.eu
Tue Jan 18 10:26:47 CET 2011

> Ciao Pierluigi,
> l'oggetto è interessante sul profili storico, ma le risorse
disponibili per 286 sono ormai assai esigue.
> Prova a vedere qui: http://tuxmobil.org/286_mobile.html

> La grossa limitazione sono i 640 di RAM...

Dovrebbe esserci una versione di minix e cose del genere, che girano
anche su 286.
Ma devi avere ben chiaro, Pierluigi, che il risultato sara' quello di
poter dire "ho installato un sistema operativo *nix", non certo di usare
quella macchina per qualcosa.
Come alternativa, potresti metterci free dos, ma resta sempre il limite
(enorme) della memoria.

Ciao.Alberto.
Alberto Rubinelli       MUSEO DEL COMPUTER
Via Costantino Perazzi 22  Tel 0321 1856032
28100 NOVARA (NO) - ITALY  Fax 0321 2046034
                           Mobile +39 335 6026632
Sito web : http://www.museodelcomputer.org
Mail     : alberto at museodelcomputer.org
Filiale di Torino : Tel 011 23415829