[Pluto-security] Squid vs iptables

Beppe beppebz@tin.it
Mon, 22 Apr 2002 22:45:32 +0200

Alle 22:39, lunedì 22 aprile 2002, Tommy ha scritto:
> No, c'è proprio una voce che dice "enable transparent prxy": queste solo
> le opzioni:
>
> httpd_accel_host virtual
> httpd_accel_port 80
> httpd_accel_with_proxy on
> httpd_accel_uses_host_header on

Infatti........... anche se l'indicazione enable trasparent Proxy
non c'è era proprio questo, grazie mille !!!!

A questo punto una domanda inerente all'argomento:

lanciando netstat compaiono 3 voci:

- l' ip del gateway in locale sulla 8080 e fin qui Ok.
- poi viceversa, la 8080 in remoto ma di fatto l'ip è sempre quella del
gateway
- terza ed ultima il mio IP pubblico in locale collegato sulla 80 di un
server Web ( questa non mi convince molto ), è giusto che ci sia!!!!
Oppure per via del MASQ. il proxy è connesso all'esterno celandosi dietro
al mio Ip.

Ciao e grazie
Beppe