[Pluto-security] un po' offtopic... router Telecom

Giuseppe descart@tin.it
Tue, 30 Apr 2002 11:06:45 +0200

Alle 10:44, martedì 30 aprile 2002, hai scritto:
> salve a tutti, scusate l'argomento un po' offtopic ma... vengo subito al
> sodo Telecom non mi ha fornito le password per la gestione del router e si
> rifiuta di farlo; nel caso io riesca a fare un login senza avere il
> permesso di telecom incorro in qualcosa?

Router Telindus 1000?
Per quel tipo di router (firmware Arescom) non ti danno la password, sia
perchè (dicono loro) potresti fare casini con le impostazioni preconfigurate
da loro, sia perchè potresti configurare il router per avere più servizi di
quelli che i bastardi vogliono concederti (ad es. amministrazione remota,
configurazione server web, posta ecc.), di fatto costringendoti ad
"upgradare" il contratto con altro + costoso...
Il tecnico che ha montato il router da me mi ha detto che questi non sono
resettabili, nemmeno tramite la procedura di recovery. di Telindus..
Se il router è quello, esiste un'advisory di securityfocus dove si parla del
suddetto e della possibilità di sottoporlo ad un attacco DoS per far si che
nessuno (nè TI nè chiunque altro) possa + utilizzare la porta telnet, fermo
restando che i servizi ordinari di routing non si interrompono (muoia Sansone
con tutti i filistei!)

Giuseppe