[Pluto-security] Router + ADSL

Soldos pluto-security@lists.pluto.linux.it
Mon, 02 Dec 2002 16:09:04 +0100

Salve a tutti, =E8 la prima volta che scrivo alla mailing e vollo subito=20
precisare che sono un newby, ho un sacco di lacune e carenze sul mondo=20
linux, ma ho la necessita di risolvere un problema:
Ho una abbonamento ADSL a Tiscali, un modem ADSL Alcatel SpeedTouch Home=20
(Ethernet), un vecchio PC pentium 120 con 64 MB RAM (senza hard disk, o=20
eventualmente posso aggiungerlo) e una piccola LAN domestica formata da=20
macchine Windows.
Vorrei che contemporaneamente ogni macchina possa andare su Internet=20
attaverso il router Linux dotato di due schede Ethernet PCI 10 Mbps.
Ho provato varie distribuzioni su floppy come Floppyfw, FreeSCO e ClosedBSD=
=20
tutte con le pi=F9 svariate configurazioni e moduli aggiuntivi. Ad essere=20
sincero non ci ho combattuto molto, mi sono un po' arreso, ma non vorrei=20
passare ad alternative Windows come Wingate.
Il mio problema principale credo sia questo: una volta configurato la=20
distribuzione e avviata la linux box, mi sembra che non riesca ad=20
effettuare la connesisone ADSL.
Potreste darmi una mano? Magari facendomi avere l'immagine della=20
configurazione che usate voi?
Suggerimenti da darmi? Meglio installare una distribuzione su hard disk?
Grazie mille.

         Fabio