[Pluto-security] Apache: un chiarimento !

Beppe beppebz@tin.it
Sat, 13 Jul 2002 12:25:38 +0200

Ciao a tutti e perdonate la domanda banale !!!

Da alcuni giorni sto provando diverse configurazioni su Apache
per mettere in sicurezza un WebServer.
Entrando nei particolari ho configurato un VirtualHost affinche riceva
connesioni sulla porta 443, per sfruttare il proto ssl.
A questo punto se nella barra degli indirizzi del browser non indico " ht=
tps "=20
il collegamento alla pagina non viene effettuato ; fin qui tutto chiaro,=20
allora mi chiedevo se percaso non ci fosse una direttiva ( magari in=20
http.conf )che mi consenta di redigere il traffico diretto sulla 80 verso=
 la=20
443 automaticamente; dall'altra parte non tutti i navigatori possono=20
immaginare che devono specificare " https ".
Avevo pensato anche al NAT per modificare il tragitto dei pacchetti, ma s=
e=20
avessi
piu' VirtualHost sullo stesso Ip non risolverei assolutamente niente.

Qualcuno a qualche suggerimento????

Grazie Beppe