[Pluto-security] winbind e doppio Dominio NT

Sereni Maurizio rizio@database.it
Tue, 23 Jul 2002 19:14:00 +0200

Buongiorno a tutta la lista, è la prima volta che scrivo e colgo
l'occasione per salutare tutti quanti ed in particolare il moderatore,
ma vengo al problema:

Ho due domini NT Server separati da un router (ti dice niente Tom ?!?!?!
siamo ancora lì !!) e un server Samba su cui gira Winbind; il problema è
che Winbind scarica gli utenti di un solo dominio e agli utenti del
secondo dominio non è permesso l'accesso agli share, vedono il server
Samba ma riescono ad effetture in nessun modo l'accesso
(NOME_DOM_UNO\UTENTE_AUTORIZZATO ed altro).

L'unica idea che mi è venuta è l'attivazione del trusting bidirezionale
sui due domini NT ma non so some si comportano le policy degli utenti
dei due domini, se vengono sovrascritte o intaccate in qualche modo.

Grazie in anticipo per ogni consiglio.

Rizio

P.S. Bell'articolo Tom, complimenti, chiaro e preciso.... aspettiamo il
prossimo sul trasparet-bridging no ?!?!