[Pluto-security] Soluzione firewall - help

pluto-security@lists.pluto.linux.it pluto-security@lists.pluto.linux.it
Wed, 13 Nov 2002 16:39:37 +0000

On Mon, 11 Nov 2002 22:38:31 +0100
Tom aka 'Dido' <dido@sicurweb.com> wrote:

> Per cui, l'hw di cui hai bisogno te lo ha già esposto Tamagucci (sottolineo comunque la possibilità di
> firewall su cd, ma poi perdi in capacità di log), come software userei il
> classico buon vecchio Netfilter, alias iptables.
Concordo con tutto quello che ti hanno scritto in precedenza, mi permetto di aggiungere qualcosa in merito ai log.
Potresti configurare un'altra macchina con su newsyslogd, collegata direttamente al FW con un cavo cross, in questo
modo avresti una macchina che ti fa da log repository, ma staccata dalla rete...la butto li'...
> Dido

Bye!

GC
Fingerprint = 5F0A 3504 CD11 BDAF 1145 3664 F531 E546
http://introsec.dnsalias.org/gluca/key.txt