[Pluto-security] Utilizzo di Nmap

rian pluto-security@lists.pluto.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 13:20:19 +0100

ciao a tutti e buon inizio settimana, il mio e' stato traumatico :-) ...

rian wrote (su pluto-help)
> non posso aiutarti, ho installato postfix grazie al tuo capitolo sul PJ=
,
> pero' forse questo link ti sara' utile:
> http://www.lifewithqmail.org

scusa dido, la frase comprensibile che avrei voluto scrivere era:
non posso aiutarti in quanto non ci capisco molto, l'unico sw di questo t=
ipo=20
che ho installato e' Postfix grazie al tuo capitolo sul PJ.
Cmq, il link ti e' servito?

-----
Fine premessa, inizio email seria.
Ho un adsl router zyxel, e vorrei sapere quali sono le sue porte aperte v=
erso=20
l'esterno (internet). Vorrei chiuderle per poter dormire notti tranquille=
,=20
visto che per ora sono costretto a spegnerlo.

# nmap -sS -O 192.168.1.1 [ip router]
Starting nmap V. 2.54BETA34 ( www.insecure.org/nmap/ )
WARNING:  RST from port 21 -- is this port really open?
WARNING:  RST from port 21 -- is this port really open?
Interesting ports on  (192.168.1.1):
(The 1554 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
21/tcp     open        ftp
23/tcp     open        telnet
Remote operating system guess: Zyxel ZyNOS based router (ZyNOS)

che cosa vuol dire quel RST?
ho cosi' chiesto ad un mio amico di fare un portscan all'ip assegnatomi=20
dinamicamente dal provider e sia con nmap per linux, nmap per win32 e=20
languard per win32 e mi ha detto che tutti e tre i programmi hanno detto =
che=20
non ci sono porte aperte. ma e' vero?
devo usare un'altra sintassi per nmap?

ciao e grazie a tutti