[Pluto-security] Fwd: segnalazione rexsanna

Tommaso 'Dido' Di Donato pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 29 Nov 2002 14:50:00 +0100

Ciao!
Spero possa essere di aiuto al caro vecchio (R)ex...Anche se, a dire il=20
vero, =E8 ormai un pezzo che non lo si sente.
Quoto da un thread su sikurezza.org:
------
"Per quanto riguarda la mitica discussione sul portscanning (mi sta=20
seguendo ovunque!!!;-))) di per
se' non e' punito, in Italia, da una specifica disposizione, ma puo' (e=20
sottolineo puo' perche
occorre vedere i casi concreti) costituire tentato accesso abusivo a=20
sistema informatico o
telematico (artt. 56, 615-ter c.p.) a condizione che, secondo le regole del=
=20
tentativo di delitto,
gli atti siano idonei all'accesso e diretti (psicologicamente) in modo non=
=20
equivoco allo stesso
accesso. Nel nostro sistema penale, i meri atti preparatori non sono=
 punibili."
-----

Dido