[Pluto-security] Cracking

MaNdRiCuS pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 15:02:05 +0200

Il 12:43, venerdì 11 ottobre 2002, (R)ex Sanna ha scritto:
> About 'Re: [Pluto-security] Cracking'
>
> # We, se ti dò fastidio scusami, me ne vado.
> No.
> Ma cerca solo di capire che sono un vecchio informatico che con le
> nuove generazioni di informatici non va troppo d'accordo per
> questioni di cultura.

hmmm dissento da questa analisi. Cos'e', una nuova forma di
"ghettizzazione culturale"? Lasciamo la rete ai vecchi utenti? E come
si diventa vecchi utenti se prima non si passa per tutti i vari gradi
(niubbi, lamer, etc. etc. etc.). No, non sono assolutamente d'accordo.

> Mi e' capitato di veder perdere un appalto importante a causa di un
> tipo che diceva di essere un supereroe, e che al momento di metter su
> un semplice FW, si e' cagat* addosso, e non ha saputo neanche
> INIZIARE!!!
>
> Ecco perche' ..

ovvero: fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono persone che anno alle spalle anni ed anni di esperienza, e che
"spaccano il culo ai passeri". Ci sono niubbi supponenti in giro che
credono di saper fare chissa cosa solo perche' sanno usare un trojan
(fatto da altri, ovviamente).
Ciononostante, ci sono persone che lavorano nel mondo dell'informatica
da anni e che ancora non hanno imparato un cazzo (forse non hanno
voluto, magari si trovano nel campo per caso e non per passione). E ci
sono ragazzi di 22 anni (e io ne conosco uno) che "spaccano il culo ai
passeri" quanto e forse anche di piu' degli utenti "di vecchia data".
insomma, non si puo' generalizzare.