[Pluto-security] (R)e: Cracking

(R)ex Sanna pluto-security@lists.pluto.linux.it
Sun, 13 Oct 2002 14:16:15 +0200

About 'Re: [Pluto-security] Cracking'

# Solo un parere personale, poi riterrei il thread ormai poco interessant=
e...
Sono d'accordo, la finisco qui con pareri che non servono..

# La mia speranza. quando abbiamo creato questa ml, era quella di creare =
un
# punto di ritrovo per professionisti e per newby, per chi vuole imparare=
 (e
# ce n'=E8 sempre) e =E8er chi pu=F2 insegnare... tutti accomunati comunq=
ue da una
[Dido ha una tastiera con un layout italiano.. ;o) ]

# cosa: la passione per il "perch=E8" delle cose (non solo per il "come")=
=2E A me
# onestamente non interessa come ognuno di voi voglia definirsi, o che
# signature utilizzi... Sono le cose che dite, che dimostrano quello che =
siete!=20

Concordo.
Se mi vedessi, capiresti perche' me la prendo tanto.

------ NON LEGGERE QUA SOTTO -----------------------
Sono uno che arriva dal punk di qualche anno fa, uno che conosce Sterling=
 e la sua letteratura,
e che capita sempre piu' spesso in posti dove mi piacerebbe tanto poter i=
ndossare questa maglietta..
[http://www.thinkgeek.com/stuff/apparel/388b.shtml] e dove un adesivo sul=
la macchina viene inteso
come un amico dei pinguini del polo..
[http://www.copyleft.net/item.phtml?dynamic=3D1&referer=3D%2Fthumbs.phtml=
%3Fcategory_id%3D2&page=3Dproduct_418_front.phtml]

Mi piacerebbe poter incontrare persone che non facciano sempre le solite =
domande, e che
non siano cosi' esaltati dal conoscere il significato di www [ce ne sono =
altri mille che potrei chieder loro..]
Sono un ragazzo sardo. In questa terra esiste quello che viene definito B=
ALENTIA, che altro non e' che il succo
di cio' di cui sto parlando.. Non apprezzo le persone che parlano prima d=
i conoscere il contesto,
quelle che han la bocca piena prima ancora di iniziare a mangiare, quelli=
 che sono convinti di essere
arrivati, come diceva Mandricus, solo perche' sanno usare un trojan, o ca=
piscono 2 righe di C.
Credo di non essere il solo ad aver buttato giu' migliaia di righe di cod=
ice in vari linguaggi [compilati o non]
e aver scoperto bugs di sicurezza sulle mie macchine appena installate.
Credo di non essere il solo ad esser convinto che la differenza tra un ha=
cker e un cracker siano le intenzioni.
Quello che attacco e' un LAMER, non un hacker. Anche perche' un hacker no=
n va in giro con una maglietta con
su scritto 'SONO UN HACKER E TU SEI UNA MERDA', va contro quello che sono=
 i principi dei primi hackers,
di quelli che han creato tempo fa le blue-box e facevano chiamare casa gr=
atis!!!=20
Credo che l'hacking inizi a svilupparsi dentro te nel momento in cui non =
guardi la tastiera quando scrivi,
e nel momento in cui tu hai dato 5 comandi e il tuo vicino di banco, anco=
ra non e' riuscito a scrivere
in maniera corretta 'traceroute' .. [usa TAB coglione!!!]
Inizia quando sulla tua macchina c'e' un sistema che hai installato tu da=
 ZERO [non il mio server..]
o CON zero [direttamente usando la rete.. ;o) ], e continua quando anche =
3 dei tuoi amici migliori=20
usano un "ENNE-TAB" per dire " 'nduma " [andiamo in torinese].
Cresce con i CDs che fai, che 9 su 10 hanno software direttamente in sorg=
enti, che hai modificato per la tua
donna, in maniera che usi i suoi termini, perche' lei studia uomini e non=
 macchine [medicina].

Credo sia normale ormai chiamare 'ping' lo squillo che ci si fa col cellu=
lare, e usare la frase :
"ti pingo quando sono arrivato.." . Credo sia normale avere una rubrica s=
ul cellulare con 2 nome+cognome
e una marea di nick e email [a volte senza telefono..]
Credo sia normale che le persone con cui scambi il 90% delle tue opinioni
non le hai mai viste in faccia, fatta eccezione per quelli che si sposano=
 e mettono la loro foto on-line. ;o)

Credo sia normale usare cravatta per lavoro e catene per uscire,
caffe' di macchinetta per pranzo e super-birrozza-con-geeks alla sera con=
 gli amici.
Credo sia normale portare la suit al mattino, e lo smalto nero alla sera.=
=2E
Credo sia normale che tu non abbia mai sentito la mia voce.
Credo sia normale se ti mando affancul* prima che tu finisca una frase, q=
uando usi una sintassi che=20
non arriva di certo dal ghetto/sottoscala, ma da un libro di A. Tannenbau=
m.
Credo sia normale passare il 99% del tuo tube time a risolvere problemi N=
ON TUOI,
mandando overclock i tuoi pochi bogomips di cervello rimasto con una dell=
e tante sostanze
stupefacenti di questo pianeta..

Eppure non mi definisco un hacker. A limite un geek..
Troppi di veri hackers ci sono in giro la' fuori..
che mi faranno il culo..

e vale anche per te..
[PS: Scusate il Godzillagram ma e' un periodo nero.. GRF this file, ain't=
 useful..]
[Consiglio una maglia per questo natale, a tutti i Pluto Geeks che legger=
anno questa lettera..
Portatela ad un LUG e vedrete CHI sa che cosa vuol dire..=20
A presto.. [http://www.thinkgeek.com/stuff/apparel/3239.shtml]
--=20
# =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D
# Manuel (R)ex Sanna | Don't be a luser, try to be more that you want to =
be to..