[Pluto-security] tentativo di attacco - forse

Damiano Conte pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 25 Oct 2002 11:24:08 +0200

Visto e considerato che questo IP non risponde al comando resolveip e
meno ancora al comando host -a indirizzo_ip mentre al comando fping si,
direi che in via precauzionale dropperei tutti i pacchetti che arrivano
da tale IP.
Poi con calma installerei un bel IDS (se non lo hai installato) e terrei
sotto controllo i file sotto la /var/log.

Comunque, mi sembra di aver letto da qualche parte che molti provider
che danno connettivita' ADSL ogni tanto lanciano dei pacchetti di
verifica per controllare se un loro cliente usa la loro connettivita'
per dare servizi WEB o altro.

Ciao