[Pluto-security] Ftp-Server

Beppe beppebz@tin.it
Thu, 5 Sep 2002 20:35:02 +0200

Ciao !!!

Ho risolto il problema, che era proprio dovuto al fatto che le connesioni=
=20
arrivavano in locale, ho provato con un client esterno con il server ftp
configurato sia sul firewall , sia nattando su la macchina interna e tutt=
o ha=20
funzionato regolarmente. A questo punto solo 2 cose non riesco pero' a=20
chiarire:

1=B0 in passato avevo provato il medesimo test ma su Apache, cio=E8 effet=
uavo una
connesione sul mio ip pubblico e funzionava, mi chiedo perch=E8 la stessa=
 cosa=20
non sia andata sull'ftp !!!

2=B0  non capisco per quale motivo il traffico dovesse entrare per l'inte=
rfaccia=20
" lo " con il firewall attivo mentre distattivando quest'ultimo passava=20
regolarmente per la ppp0. L'unica regola che interessa l'interf. 127.0.0.=
1
=E8  iptables -A INPUT -s 127.0.0.1 -j ACCEPT, ma cmq. anche fosse qualch=
e=20
problema legato alle regole, perch=E8 con l'esperimento su Apache il traf=
fico=20
passava regolarmente attraverso ppp0 ???

Ciao e grazie
Beppe