[Pluto-security] linee Flat e non...

Filippo Basso filippo@zirak.it
Wed, 11 Sep 2002 10:44:36 +0200

Ciao a tutti,
=09dopo un analisi un po' dettagliata dei files di log, si =E8 nuovamente=
 posta=20
l'annosa questione mentre stiamo decidendo su che banda passare a breve, =
per=20
un paio di server per servizi generici su internet, web, posta,... (che=20
richiedono almeno una 512Kb in entrambe le direzioni, per fare un bel lav=
oro)
Flat o a consumo ?!?

I problemi di attacchi che ti succhiano 40$/h viene risolto dalle pi=F9 c=
are=20
linee flat, ma se ci fosse qualche metodo per bloccare attacchi simili=20
"abbastanza bene" (non perfettamente!), una linea a consumo (che permette=
=20
anche dei picchi di consumo abbastanza alti) deve essere ben sfruttata pe=
r=20
arrivare al costo di una flat.

che mi dite ?!? quali sono le idee dei lettori del gruppo pluto ?!? avete=
=20
avuto problemi di consumo banda indesiderato? (proprio in questi giorni s=
to=20
risolvendo un attacco DOS che satura una 128Kb !!!)

---

Seconda cosa, spero non OT, quali sono le scelte (non peggiori) per una=20
connettivit=E0 simile (in piemonte/cuneo) ?
Telecom =E8 abbastanza cara, non segue molto i problemi, ma per ora =E8 l=
a pi=F9=20
gettonata... ho sentito parlare di NGI, ma non posso valutare la stabilit=
=E0...=20
ci sono altri "grossi" provider che danno connettivit=E0 interessanti ?!?

grazie,
=09Filippo