[Pluto-security] OT - Fiera a Milano

Fabio Pietrosanti (naif) pluto-security@lists.pluto.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 10:33:03 +0100

On Tue, Feb 04, 2003 at 10:17:30AM +0100, Tommaso 'Dido' Di Donato wrote:
> Questa ? una info molto importante!
> Come detto, io non ci sono mai stato, e a onor del veo mi fa veramente
> piacere avere il punto di vista di chi la conosce..
> Quindi, secondo te, non ne vale la pena? Io sono di Bologna, e se devo
> stare a "perdere del tempo" per una fiera genere "futurshow" o cmq solo
> commerciale, allora resterei a casa....
Io ci vado perche' mi interessa molto il mercato della security, le nuove
aziende che escono fuori, i nuovi prodotti,etc,etc.

Insomma a infosecurity  di solito ci si va' ma certamente non per imparare
chissa' cosa tecnicamente ma piu' per "tenersi aggiornati" sull'andazzo del
mercato della security.

> E del webbit cosa mi dici?

A webbit l'anno scorso assieme a sikurezza.org organizzammo 25 speech molto
tecnici sulla sicurezza informatica e quest'anno saremo presenti come
associazione Italian Blackhats ( www.blackhats.it ) con un numero di
interventi quasi doppio rispetto all'anno scorso.

Ci sara' inoltre il BSDCon italiano ( www.bsdcon.it ), e nonostante l'impostazione
del webbit di quest'anno sia di rivolgersi molto di + alle aziende, sono convinto che verra'
fuori un ambiente molto "hackish" :))

Invito tutti a venire al webbit, vogliamo organizzare anche una gara di
"system hardening" con probabili premi ( l'anno scorso webbit ci ha fatto dare
in premio 3 schede cisco aironet e magliette webbit ) .

Speriamo di riuscire a rifarla anche quest'anno perche' e' stato un vero
spasso l'anno scorso vedere gruppi di persone che hanno iniziato con una
debian e una bottiglia di vodka e hanno finito con una "mini debian" piena di
ambienti chrootati fatti a manina con livelli qualitativi inversamente
proporzionionali alla quantita' di vodka bevuta uauauau :)

Ciaps

-naif