[Pluto-security] iptables e headers

Beppe pluto-security@lists.pluto.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 14:29:18 +0100

Ciao e grazie della risposta ;)

Entrando nei dettagli, si tratta di due macchine separate, cos=EC
configurate:

1) Win2000 Server + iis5 (10.0.2.3)
2) Linux RH+ Apache (10.0.2.5)

Il router gira tutto il traffico diretto alla porta 80 su 10.0.2.3.
ma avrei bisogno di poter hostare alcuni domini anche su 10.0.2.5

#Come ho agito io ?
La mia logica mi ha suggerito di configurare tutti i domini su IIS [per a=
ltro=20
l'unica soluzione possibile], e poi selezionare " redigi client a URL ", =
ma=20
ovviamente questo mi obbliga ad inserire come URL  l'IP della macchina Li=
nux=20
e quando provi dall'esterno a fare una connesione vedi sulla status bar d=
el=20
browser ....reindirezzamento a 10.0.2.5... arghhhh, ma del tutto logico :=
(
Ho provato anche a mettere in condivisione i due server usando SAMBA, pec=
cato=20
che ho proprio bisogno di far girare tali domini su APACHE e non su IIS .
Ho provato ad aggiungere un ulteriore route statica che punti a 10.0.2.5 =
nel=20
router ma ovviamente mi risponde "PORTA DUPLICATA" perch=E8 =E8 gia stata=
=20
definita per l'altro indirizzo IP, fino a che non mi =E8 venuto appunto i=
n=20
mente di vedere se fosse possibile con IPTABLES.

La domanda poterebbe riformularsi anche  nella seguente maniera :

Come faccio a dire che il dominio1.it e sulla macchina "A"
e il dominio2.it e sulla macchina "B" non gestendo direttamente io i DNS =
?
=20
Questo e quanto.
Se servono ulteriori dettagli ben volentieri.

Ciao e grazie Beppe

Alle 13:19, gioved=EC 6 febbraio 2003, Tommaso 'Dido' Di Donato ha scritt=
o: