[Pluto-security] Squid: reverse proxy

Tommaso Di Donato dido at sicurweb.com
Fri Mar 7 14:18:52 CET 2003

Ciao!

>Oltre ai migliaia di messaggi che ho letto su internet, che ne dicono molte
>ma nello specifico niente, ho trovato fra le FAQ di Squid qualcosa in merito:
>in particolare si consiglia di disabilitare il
>Explicit Congestion Notification (ECN), che puo' essere la causa del timeout
>delle connesioni [per mia ignoranza non l'ho mai sentito e so neanche se sia
>abilitato, va beh qualcosa di nuovo da leggere ;o)].
>Visto che sembra un problema abbastanza comune, chiedo:
>a qualcuno e mai successo qualcosa del genere?

Puoi provare innanzi tutto il parametro
redirect_rewrites_host_header off

Puoi anche provare a mettere i due web server in ascolto sulla 80 standard,
e usare
httpd_accel_port 0
, parametro che dice a Squid di regolarsi da solo...
Sbirciando da varie parti, ho visto anche che potresti aggiungere
httpd_accel_with_proxy on
che pare mantenere alcune compatibilità con lo standard HTTP

dido