[Pluto-security] aiuto sul script

Beppe beppebz at tin.it
Tue Mar 25 20:20:12 CET 2003

Ciao...

Parlando di [Pluto-security] aiuto sul script, Matteo ha detto:
> Ciao a tutta la lista ho una macchina linux che fa da firewall di una
> rete locale tramite iptables. Ho notato che la navigazione internet sul
> firewall è molto lenta nonostante che i client siano spenti mentre sui
> client si naviga molto bene.

> Nel mio script sono inserite queste regole
> iptables -A INPUT -s 127.0.0.0/8 -d 0/0 -i lo -j ACCEPT

questa va bene ;o)

> iptables -A OUTPUT -s 127.0.0.0/8 -d 0/0 -i lo -j ACCEPT

... questa per dire la verita credo che non abbia molto senso, ma attendo
fiducioso qualcun'altro che mi smentisca ;o)

---> [DA PACKET FILTERING HOW-TO]:
#I pacchetti che attraversano la catena INPUT non hanno un'interfaccia di
#output, perciò qualsiasi regola che usa `-o' in questa catena non troverà
#mai una corrispondenza. Allo stesso modo i pacchetti che attraversano la
#catena OUTPUT non hanno un'interfaccia di input, quindi nessuna regola
#che usi `-i' in questa catena troverà mai una corrispondenza.
#
#Solo i pacchetti che attraversano la catena FORWARD hanno sia
#un'interfaccia di input che di output.

> Grazie
> Matteo

Beppe