(R)e: [Pluto-security] ssh e signal 11

Stefano Callegari stefano at omniluxlighting.it
Fri Mar 28 18:51:31 CET 2003

Il 28mar 17:58, (R)ex Sanna scrisse:
> ..de ssh e signal 11
>
> Accedi almeno una volta nella tua vita?

Fino al blocco di ieri sera, ogni mattina da due settimane mi loggavo
via ssh e aprivo una finestra lanciando 'less +F /var/log/messages' per
tenere la macchina costantemente sotto controllo.

> Se si, prima di cadere la linea, cerca di fare un check del tuo sistema con
> l'uso di TOP, e NETSTAT..

E' stata la prima (e speriamo l'ultima) volta: vorrà dire che aprirò
un'altra finestra con top che ci gira :-)

> Non so che sw usi, ma dato che usando postfix..

Hai memoria corta :-)

Non ti ricordi di Pluto, Paperino e Paperopoli? :-)

Niente di particolare (penso): qmail, proftpd (via inetd),
apache+php+mysql (per ora praticamente inutilizzato), bind 9, samba e
il resto standard. La macchina non è impiegata per l'uso da utenti
(niente X).

[cut]
> Ti consiglio di buttare giu' il Fw, entrare, e tirarlo su, in modo da avere
> almeno una connessione alla macchina.

Non credo dipenda dal fw: in fondo fino a prima di cena era tutto ok,

Comunque, avendomi lasciato fuori della porta, non potevo certo buttare
giù il fw. Veramente ho tentato con 'ssh root at ip_macchina shutdown -r
now' ma non ho ottenuto niente, così come altri tentativi per chiudere
il fw, leggere i log, ecc. . Solo oggi alle 15 una pigiatina sul tasto
reset sembra aver risolto il problema.

[cut]
> Per fare il figo, potresti anche crearti una blackbox con :
[cut]
> Credo che sia il modo 'default' per scoprire tutto quello che sta avvendo runtime sulla tua macchina.
> Inizia da qui, magari trovi quello che non..

Ho già una blackbox: niente :-(

[cut]

Grazie
--