[PLUTO-security] linux, firefall, fastweb, ftp

Mario Ricci mario.ktm.ricci at katamail.com
Thu May 1 21:42:42 CEST 2003

Salve!
ho un problemino:
ho un sito ftp di fw nel quale condivido i documenti in modo da averli
accessibili anche quando viaggio o nn sono a MI.
il mio problema è che ora accedo a internet tramite un vecchio pc con
installata la "distro" ipcop 1.3 (a casa a Massa).
mi funziona tutto: msn, icq, posta ftp ecc ma, non appena mi connetto al mio
sito ftp (usi una porta maggiore della 35000) non mi si connette, o mejo non
mi "lista" le directory. prima funzionava (ero senza il firewall a Massa)
adesso invece no.
quindi volevo sapere se:
1-posso aggiustare l'iptables di ipcop (se riavvio mi prende i settaggi di
default) per farmi listare le dir (come client ftp uso flashfxp, come server
serv-u)
2-se installassi (nn sullo stesso pc) un linux "vero" (mand 8.1) e
abilitassi il NAT riuscirei con un pc "nattato" (senza attivare il firewall
e il masquerading) a listare le mie directory dell'ftp (mi basta che lo
faccia un solo pc, non tutti)???

grazie a tutti

Gilera

PS: io di linux nn so na mazza!