[PLUTO-security] resize di partizioni

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Lun 10 Nov 2003 15:57:14 CET

Ciao a tutti, su una una red hat 7.3 ho il seguente partizionamento sul
disco:

"/dev/sda5" montato su "/" è grande 372 MB e sono disponibilie 288 MB
"/dev/sd4" montato su "var" è grande 251 MB e sono disponibilie 11 MB

poi ci sono le partizioni /boot, /home (grande circa 4 GB).
Quando provo ad eseguire un update del sistema ho un messaggio di errore che
mi dice che lo spazio su disco è insufficiente, quindi vorrei fare un resize
delle partizioni per eliminare questo problema, io ho notato che durante la
fase di update vengono coinvolti i moduli "/" e "/var" ed invece non viene
usato "/home".
Mi farebbe piacere avere un vostro suggerimento !.
Grazie.
                 - Salvatore

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]