[PLUTO-security] Mysql e iptable log analyzer

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Lun 5 Apr 2004 16:16:08 CEST

Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare iptables log analyzer (
http://www.gege.org/iptables/) spero che qualcuno lo abbia usato e mi possa
aiutare, il mio problema è con l'accesso a mysql, in particolare quando dal
browser cerco di visualizzare i log generati ottengo il seguente messaggio
di errore:

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'iptables_user a localhost'
(Using Password:YES) in /var/www/iptables/elems.php on line 43
Unable to connect to mysql

ho controllato la configurazione dei file "root/iptables/scripts/feed_db.pl"
e "root/iptables/web/config.php" ed la password è settata a xx cioè così
come quando ho eseguito:

- #mysql>create database iptables;
Query OK, 1 row affected (0.34 sec)

- #mysql> grant create,select,insert on iptables.* to
iptables_admin a localhost identified by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.39 sec)

- #mysql> grant select on iptables.* to iptables_user a localhost identified
by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.00 sec)

- #mysql> grant create temporary tables on iptables.* to
iptables_user a localhost identified by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.00 sec)

a qualcuno è capitato un problema simile ?
Grazie.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]