[PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Lun 5 Apr 2004 17:21:06 CEST

----- Original Message -----
From: <michele a franzin.net>
To: "Sicurezza in rete" <pluto-security a lists.pluto.it>
Sent: Monday, April 05, 2004 3:33 PM
Subject: [PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

'iptables_user a localhost'

> io ho risolto evitando di usare localhost, ma il
> domain name della macchina o direttamente l'IP

Ciao Michele e grazie per la risposta, se ho capito bene tu mi dici di usare
al posto di localhost l'indirizzo ip della macchina (cioè quello a cui
risponde il server httpd), io ho fatto questa modifica sia a livello di
configurazione di mysql e poi anche nei file relativi alla configurazione di
iptable log analyzer, mi spiego meglio ... invece di eseguire:

mysql> grant create,select,insert on iptables.* to iptables_admin a localhost
identified by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.39 sec)

faccio:

mysql> grant create,select,insert on iptables.* to iptables_admin a 10.0.0.2
identified by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.39 sec)

mysql> grant select on iptables.* to iptables_user a 10.0.0.2 identified by
'xx';
Query OK, 0 row affected (0.00 sec)
mysql> grant create temporary tables on iptables.* to iptables_user a 10.0.0.2
identified by 'xx';
Query OK, 0 row affected (0.00 sec)

... poi ho modificato i file "root/iptables/scripts/feed_db.pl" e
"root/iptables/web/config.php" sostituendo alla voce localhost l'indirizzo
ip così come indicato in precedenza, giusto ? perà dal browser ottengo
sempre lo stesso messaggio di errore che fa sempre riferimento a localhost
"....Access denied for user: 'iptables_user a localhost'..." cos'altro devo
modficare ?
Grazie.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]